Oltre la sbarra. Dentro la persona.
Campione olimpico alla sbarra ad Atene 2004 – prima storica medaglia d’oro italiana nella specialità e medaglia numero 500 nella storia olimpica del CONI – Igor Cassina è molto più di un atleta: è un pioniere.
Creatore del celebre “Movimento Cassina”, elemento tecnico innovativo che porta il suo nome nei manuali internazionali di ginnastica, ha trasformato il limite in risorsa, il talento in visione, l’ostacolo in opportunità.
Oltre all’oro olimpico, ha conquistato un argento ai Mondiali di Anaheim 2003, un bronzo ai Mondiali di Londra 2009, medaglie europee e il traguardo di essere la prima medaglia d’oro per la Federazione Ginnastica Italiana nella storia della specialità. Una carriera costruita con precisione, dedizione e coraggio.
Oggi è coach del benessere e accompagna persone, atleti e team a prendersi cura di sé, credere nei propri obiettivi e coltivare il proprio potenziale – dentro e fuori dallo sport.
Cosa faremo con Igor in SPORT Plus
Con Igor daremo vita a percorsi esperienziali che uniscono movimento, emozione e consapevolezza. Non semplici speech, ma esperienze trasformative, dove la narrazione si intreccia all’azione e l’ispirazione lascia spazio alla crescita.
Con la sua energia, la sua storia e il suo approccio umano e autentico, Igor porterà nei progetti SPORT Plus una visione dello sport che lascia il segno. Perché dopo ogni slancio, c’è sempre un atterraggio. E imparare a farlo bene è già un atto di bellezza.
Contattaci per scoprire di più!